Perchè i labrador hanno sempre fame?
- Il cane Dylan
- 27 dic 2020
- Tempo di lettura: 1 min
I Labrador hanno sempre fame: la causa della voracità è in una mutazione genetica, rilevata in questi cani da un recente studio scientifico.

I cani sono animali golosi, voraci e sempre affamati. Ma c’è una razza in particolare che dimostra una passione smisurata nei confronti del cibo: il Labrador.
La loro inclinazione al cibo non è solo un dato di fatto, ma una testimonianza scientifica che giunge dall’Università di Cambridge.
Secondo gli studi effettuati, i Labrador sarebbero geneticamente differenti, una variazione che li spingerebbe verso il cibo in modo spasmodico e ossessivo. Lo studio si basa sull’osservazione genetica di 310 esemplari, a fronte delle abitudini alimentari quotidiane e della pesatura dei singoli cani.
Dalla ricerca è emerso che un quarto dei quadrupedi osservati possiede questa variazione genetica, che li spinge ad abbuffarsi e a ingrassare velocemente.
Chi ha la possibilità di spartire con loro spazi e affetto può confermare la voracità con cui affrontano il pasto, la velocità e la golosità con cui si nutrono. Una condizione che si ripercuote negativamente sul loro fisico, ma anche sulla salute degli stessi.
Comments